Per diventare socio dell’U.G.R. 27 occorre innanzitutto tenere presente che si può essere:

  • o socio ordinario per sostenere solo economicamente l’attività dell’ente pagando solamente la quota annuale;
  • oppure socio attivo prestando servizio attivamente, ovvero partecipando alle varie attività dell’associazione.

Possono essere soci tutti coloro che presentano domanda di adesione presso l’associazione e che abbiano almeno 16 anni di età, nel ruolo di operatore radio, volontario di protezione civile o come semplice volontario.

Prima di diventare socio effettivo, bisogna prendere contatto con la segreteria e fare un colloquio conoscitivo non impegnativo e chiarire qualsiasi dubbio si possa avere rispetto al servizio da fare.

Durante la chiacchierata si riceveranno brevemente informazioni sull’associazione U.G.R. 27, verranno forniti tutti i dettagli sull’attività da svolgere e comunicati i requisiti che una persona deve avere per entrare a far parte del gruppo. Il colloquio durerà in media 20 minuti.

Esso diventa socio effettivo dopo che il Consiglio Direttivo valuta i requisiti del volontario stesso. Tutti gli iscritti sono responsabili delle proprie azioni verso la stessa associazione e verso i terzi declinando ogni responsabilità civile e penale sul comportamento di ogni socio. L’associazione provvede all’attivazione della preparazione morale-etica degli iscritti, mediante opportuni corsi di formazione ed incrementa con corsi teorico-pratico lo svolgimento di attività di addestramento alle più svariate emergenze, relative alle calamità e ai settori del volontario sociale.

La qualità di socio si perde per decesso, dimissioni, decadenza dovuta a morosità, indegnità, sancita dal Consiglio dei Probiviri sulla base delle seguenti norme:

  • Cattiva condotta morale e civile;
  • Comportamento contrario agli scopi associativi o lesivi moralmente o materialmente nei confronti dell’associazione;
  • Ripetuto “modus agendi” nell’uso dell’immissione radio, in contrasto con le norme e lo spirito della civica educazione, nei confronti di soci e terzi;
  • Per altri gravi motivi di ordine sociale che investano l’associazione ed i suoi associati.

Di seguito sono indicati i recapiti della segreteria:
Telefonare al numero 0884 562858 per fissare un appuntamento con il responsabile della segreteria.

E-mail: info@ugr27.it

#

Comments are closed