Con l’arrivo dell’estate avanza il rischio di incendi boschivi, che come ogni anno, interessa anche il nostro territorio, provocando danni ambientali ed economici e costituendo inoltre  una  minaccia per  infrastrutture, insediamenti urbani e  persone.

Già ben due le squadre dell’UGR 27, che hanno partecipato al gemellagio A.I.B campo operativo per volontari base Jacotenente -Foresta Umbra.

Al  campo hanno preso parte non solo squadre del territorio,ma anche volontari A.I.B del Piemonte e della Lombardia ,il cui fine è consentire un controllo più efficiente  del territorio

. Sono stati dunque individuati  8 percorsi ,che i volontari perlustreranno divisi in gruppi e a giorni alterni

L’UGR27  svolge in relazione al piano di Protezione Civile, attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi,ricordando che non si deve mai abbassare il livello di attenzione sul problema degli incendi boschivi , richiamando i cittadini a comportamenti corretti e ricordando che non solo ‘uomo  ma anche la natura ha un cuore che non deve essere bruciato.

SE AVVISTI UN INCENDIO,PRIMA CHE SIA TROPPO TARDICHIAMA IL 115 (PRONTO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO ) O CHIAMA IL 1515 (CARABINIERI FORESTALI)

#

Comments are closed