A partire dal 9 novembre l'associazione Gamma27 di San Giovanni Rotondo ha voluto dare la possibilità ai volontari di Protezione Civile del Coordinamento di Foggia di partecipare al corso rischio elevato AIB (Anti Incendio Boschivo) ,uno dei rischi abbondantemente presente sul nostro territorio. 

    Il corso organizzato dall'associazione Gamma27 è presieduto da alcuni  organi dei vigili del fuoco ,che offrono la propria esperienza lavorativa e le proprie conoscenze ai volontari di PC.

     

     

     

    Il tutto si concluderà con un esame finale dove i volontari simuleranno uno stato di emergenza elevato ,in modo da non farsi trovare  impreparati in caso di un rischio elevato di tale genere.

    Con l’arrivo dell’estate avanza il rischio di incendi boschivi, che come ogni anno, interessa anche il nostro territorio, provocando danni ambientali ed economici e costituendo inoltre  una  minaccia per  infrastrutture, insediamenti urbani e  persone.

    Già ben due le squadre dell'UGR 27, che hanno partecipato al gemellagio A.I.B campo operativo per volontari base Jacotenente -Foresta Umbra.

    Al  campo hanno preso parte non solo squadre del territorio,ma anche volontari A.I.B del Piemonte e della Lombardia ,il cui fine è consentire un controllo più efficiente  del territorio

    . Sono stati dunque individuati  8 percorsi ,che i volontari perlustreranno divisi in gruppi e a giorni alterni

    L'UGR27  svolge in relazione al piano di Protezione Civile, attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi,ricordando che non si deve mai abbassare il livello di attenzione sul problema degli incendi boschivi , richiamando i cittadini a comportamenti corretti e ricordando che non solo 'uomo  ma anche la natura ha un cuore che non deve essere bruciato.

    SE AVVISTI UN INCENDIO,PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ...CHIAMA IL 115 (PRONTO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO ) O CHIAMA IL 1515 (CARABINIERI FORESTALI)

    Unione Garganica Radio 27

    Unità ausiliaria volontaria di Protezione Civile

       
       

    Vicolo San Leonardo n°18

     

    Monte Sant'Angelo

     

    Foggia

     

    71037

     

    Italy

     

     

     

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    0884 562858

     

    0884 562858

     

     

    Presidente: 

    Felice Totaro

    349 7335316

    Per diventare socio dell'U.G.R. 27 occorre innanzitutto tenere presente che si può essere:

    • o socio ordinario per sostenere solo economicamente l'attività dell'ente pagando solamente la quota annuale;
    • oppure socio attivo prestando servizio attivamente, ovvero partecipando alle varie attività dell'associazione.

    Possono essere soci tutti coloro che presentano domanda di adesione presso l’associazione e che abbiano almeno 16 anni di età, nel ruolo di operatore radio, volontario di protezione civile o come semplice volontario.

    Prima di diventare socio effettivo, bisogna prendere contatto con la segreteria e fare un colloquio conoscitivo non impegnativo e chiarire qualsiasi dubbio si possa avere rispetto al servizio da fare.

    Durante la chiacchierata si riceveranno brevemente informazioni sull'associazione U.G.R. 27, verranno forniti tutti i dettagli sull'attività da svolgere e comunicati i requisiti che una persona deve avere per entrare a far parte del gruppo. Il colloquio durerà in media 20 minuti.

    Esso diventa socio effettivo dopo che il Consiglio Direttivo valuta i requisiti del volontario stesso. Tutti gli iscritti sono responsabili delle proprie azioni verso la stessa associazione e verso i terzi declinando ogni responsabilità civile e penale sul comportamento di ogni socio. L’associazione provvede all’attivazione della preparazione morale-etica degli iscritti, mediante opportuni corsi di formazione ed incrementa con corsi teorico-pratico lo svolgimento di attività di addestramento alle più svariate emergenze, relative alle calamità e ai settori del volontario sociale.

    La qualità di socio si perde per decesso, dimissioni, decadenza dovuta a morosità, indegnità, sancita dal Consiglio dei Probiviri sulla base delle seguenti norme:

    • Cattiva condotta morale e civile;
    • Comportamento contrario agli scopi associativi o lesivi moralmente o materialmente nei confronti dell’associazione;
    • Ripetuto “modus agendi” nell’uso dell’immissione radio, in contrasto con le norme e lo spirito della civica educazione, nei confronti di soci e terzi;
    • Per altri gravi motivi di ordine sociale che investano l’associazione ed i suoi associati.

    Di seguito sono indicati i recapiti della segreteria:
    Telefonare al numero 0884 562858 per fissare un appuntamento con il responsabile della segreteria.

    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Cerca nel Sito

    Tesseramento 2018

    Modulo L124

    Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, UNIONE GARGANICA RADIO 27

    rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2018:

    clicca su questo link per vedere il Modulo L124: 

    https://italianonprofit.it/strumenti/l124/

    modulo/eyJpZCI6MTQ1NTAsInllYXIiOiIyMDE5In0=/?share=1&show_dic=1

    © 2018 Unione Garganica Radio 27 © 2018 Antonio Ciuffreda Design e Photo

    Video